Torniamo a Pratogaudino, dove con Vivere Cervasca odv eravamo saliti negli anni 2015, 2016 e 2017. Torniamo per mantenere il legame con la frazione più alta del comune, per vivere un pomeriggio insieme, per raccogliere fondi per il restauro del pilone.

Ecco il programma:

  • si può salire a piedi, partendo insieme da San Michele alle h 14,30, oppure raggiungere Pratogaudino in automobile e trovarsi presso l’ex scuola alle h 15,30;
  • parleremo di Santi e di fede: come si viveva la religiosità nel paese di montagna, quali sono i santi degli affreschi e del pilone, chi potrebbe essere l’autore…
  • se ci sarà un numero di bambini e ragazzi sufficiente, sarà organizzato uno specifico atelier con un’insegnante specializzata;
  • segue merenda sinòira, che prepareremo insieme, al costo minimo di € 12 (6 fino a 10 anni): quello che raccoglieremo, detratte le spese “vive”, sarà messo da parte per il restauro del pilone.

Sono molto gradite collaborazioni sia dal punto di vista culturale (raccontare!) sia da quello “alimentare” (preparare qualcosa di buono).

Vi chiediamo di prenotare entro domenica 25 per ragioni organizzative. Potete mandare un messaggio al 3297317740 oppure una mail a info@viverecervasca.it o darne comunicazione a voce o per telefono a qualcuno del direttivo.