130 (centotrenta!) genitori giovani, tutti in una volta!
Grande successo ha avuto la serata “Prove di crescita”, organizzata dalla rete del progetto “Insieme: costruire comunità” ed offerta, come compartecipazione al progetto stesso, dal Consorzio socio-assistenziale del Cuneese.
Tra le tante mamme, anche qualche attento papà. Vengono da Cervasca, Vignolo, Bernezzo, San Rocco Bernezzo, Cuneo, Passatore, San Pietro del Gallo, Caraglio, Dronero, Borgo, Boves, San Rocco Castagnaretta, Borgo San Giuseppe…
 
La serata è stata composta da due parti: la prima è stata condotta da Elisa Dani, attrice, che ha associato lettura di testi e musiche capaci di far riflettere sui vissuti propri, prima ancora di quelli dei figli. La conclusione: essere genitore è saper rischiare con il figlio.
Nella seconda parte è intervenuta Elisa Tavera, psicologa del Centro Famiglie del Consorzio, che ha coinvolto i presenti con l’app WOOCLAP, con la quale ha stimolato tutti a partecipare senza dover parlare in pubblico, affrontando, in modo apparentemente leggero, tematiche molto presenti tra gli adolescenti di oggi.
 
Hanno introdotto il presidente del CSAC Giancarlo Arneodo, la coordinatrice del progetto Maria Bramardi e hanno portato il saluto il parroco don Tonino Arneodo e l’Assessora Nadia Martini.