Invito alla cena degli Amici dell’arte

Anche quest’anno, l’associazione adotta un’opera d’arte e collabora con la parrocchia di S.Stefano Cervasca per il restauro. Gli oggetti su cui si interverrà sono:

  • il Cristo Deposto, già presente nella Confraternita nel 1881 ed utilizzato per la “processione del Cristo morto”; oggi è ancora utilizzato il Venerdì Santo, come in origine.
  • i bastoni processionali, utilizzati dai responsabili della Confraternita e raffiguranti la Madonna del Carmine e Santo Stefano.
  • i mobili della sacrestia e, se possibile, il coro, da riportare alla sistemazione originale.
  • vari altri arredi, quadri con belle cornici parecchio rovinate, contraltari…

Il nostro contributo si unirà a quello della Fondazione CRT  e della parrocchia, per il recupero della bellezza originale del nostro patrimonio artistico.

Cena 
venerdì 26 gennaio 2018
Salone Parrocchiale S.Stefano Cervasca

La cena sarà preparata da un gruppo di Amici della Madonna del Carmine e sarà servita dagli Studenti dell’Istituto Alberghiero di Dronero. 

Menu: aperitivo, tre antipasti, primo, secondo, formaggi, dolci.

Contributo di partecipazione € 25. Detratte le spese vive, l’incasso sarà interamente devoluto ai lavori di restauro.

Informazioni: 329 7317740

Prenotazioni: rivolgersi a Cesarina Giraudo, Mariella Damiano, Silvana Voerzio, Silvia Paruzza, Lucia Renaudo, Piero Aimar; è gradito il versamento anticipato del contributo o di un acconto di almeno € 10. ENTRO IL 21 GENNAIO.

Moltissime persone o aziende sostengono l’iniziativa. Questo l’elenco provvisorio: Fattorie Bovingrana, Bono attrezzature ristorazione, Vini Fratelli Rabino di S.Vittoria, I Tesori della Terra, Ghibaudo Renzo macelleria, Morra Verdure di Viale Raffaella, Il Ramo cooperativa sociale, El panaté di Beccaria Michele, Tavella Cristian di Vignolo, Cuneo Caffé di Giordanengo e Giorgis, La Fiorentina di Blengino & c. sas…

Durante la serata verranno estratti a sorte premi offerti da Pezzoli tessuti, BB Electronics, ASD Cervaschese ’98, Ferramenta Renaudo… e molti altri.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.